officine teatrali

PRIVACY

TITOLARE del Trattamento dei dati

Associazione Culturale OFF Officine Culturali
Via San Martino 21
20010 Pogliano Milanese (MI)
CF 93553510152
e-mail: off.officneculturali@gmail.com

RESPONSABILE della protezione dei dati

Samuel Maverick Zucchiati
e-mail: off.officineculturali@pec.it

Tipologie di dati raccolti

Fra i dati personali raccolti da questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, dati di utilizzo, Email e Nome ed altre informazioni specificate nel presente documento.
Altri dati personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei dati stessi.
I dati personali possono essere inseriti volontariamente dall’utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questo sito.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’utente.
Il mancato conferimento da parte dell’utente di alcuni dati personali potrebbe impedire a questo sito di erogare i propri servizi.
L’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il TITOLARE da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Estratto dei dati raccolti

1) Dati di navigazione

Per il corretto funzionamento del sito e dei servizi forniti sono necessari sistemi informatici e procedure software che, nel corso del loro normale esercizio, acquisiscono alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’utilizzo di protocolli di comunicazione internet. Si tratta di dati che non vengono raccolti per essere associati a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (es. indirizzi IP). Tali dati vengono utilizzati solamente per informazioni statistiche anonime relative all’utilizzo del servizio e per verificarne il corretto funzionamento e vengono conservati per il periodo strettamente necessario e comunque in conformità alle vigenti normative.

2) Dati dei clienti

Al fine di poter consentire l’erogazione dei servizi previsti negli accordi contrattuali, lo svolgimento di attività di marketing ed ottemperare gli obblighi fiscali e previsti dalle normative vigenti, OFF  raccoglierà i seguenti dati relativi ai clienti: Nome – Cognome – Ragione sociale – Codice fiscale – Partita Iva (in caso di soggetto diverso dal privato) – Indirizzo – Città – Cap – Provincia – Recapiti Telefonici – Indirizzi Email. Tali dati verranno conservati per le finalità di erogazione dei servizi, nonché per attività promozionali e per la durata di 10 anni a decorrere dalla cessazione del rapporto contrattuale. Per scopi di natura fiscale e per gli altri obblighi previsti dalla legge, gli stessi dati verranno conservati per 10 anni, salvo che la legge non permetta un periodo di conservazione più lungo, anche in ragione del maturare della prescrizione di eventuali diritti vantati da terzi.

3) Dati dei fornitori

Al fine di garantire il regolare svolgimento del rapporto di lavoro ci occorrono i dati di contatto dei soggetti pertinenti che operano all’interno dell’azienda fornitrice (come nomi, cognomi, numeri di telefono ed indirizzi e-mail). Ci occorrono anche tutti i dati necessari all’emissione della fattura, nonchè le coordinate bancarie necessarie a saldare i servizi acquistati (se rientra negli accordi contrattuali stipulati). Per le finalità suddette i dati verranno conservati per la durata di un anno a decorrere dalla cessazione del rapporto contrattuale. Per scopi di natura fiscale e per gli altri obblighi previsti dalla legge i dati verranno conservati per 10 anni, salvo che la legge non permetta un periodo di conservazione più lungo, anche in ragione del maturare della prescrizione di eventuali diritti vantati da terzi.

4)  Dati di terzi soggetti forniti dall’interessato

Potrebbe accadere che tu fornisca i dati di terzi soggetti per richiedere l’assegnazione di nomi a dominio o per differenziare i contatti di fatturazione (nel caso sia un tuo cliente ad effettuare direttamente il pagamento del servizio). In tale circostanza tu sarà l’esclusivo titolare del trattamento dei suddetti dati con obblighi e responsabilità di legge annessi. Tali dati verranno conservati esclusivamente per finalità fiscali (fatturazione) per la durata di 10 anni e per la durata di 6 mesi a decorrere dalla cancellazione del nome a dominio cui fanno riferimento (registrazione dominio per terzi soggetti), salvo che la legge non imponga o permetta un periodo di conservazione più lungo.

5) Cookies

L’accesso al sito www.off-officineculturali.it può comportare l’invio, da parte dei nostri server al pc dell’utente, dei cosiddetti “cookies”, ossia di files che consentono di ottenere informazioni sulle pagine visitate al fine di rendere più veloce l’utilizzo dei vari servizi. L’utilizzo dei cookies è limitato alla durata della singola sessione e non permette in alcun modo l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. I dati acquisiti non verranno memorizzati ma verranno cancellati alla chiusura del browser. Puoi scegliere in qualsiasi momento di disattivare i cookies modificando semplicemente le impostazioni del browser di navigazione; ti ricordiamo, però, che la disattivazione dei cookies può rallentare o impedire l’accesso ad alcune sezioni del sito. Potrai trovare maggiori informazioni nell’informativa cookie presente sul sito.

6) Dati di traffico

OFF  ti informa dell’esistenza del registro dei collegamenti (LOG), nel quale vengono conservati, nei termini e secondo le tempistiche previste dalla legge, i dati relativi al traffico telematico. Trascorso il periodo di conservazione previsto dalla legge, e salva diversa indicazione dell’Autorità con provvedimento amministrativo o giudiziario, i dati di cui sopra verranno distrutti e non sarà più garantita la possibilità di ottenerne copia.

Condividi: